Reinventiamoci la città

ojettiDa piazza dell’Ateneo Salesiano a Via Ugo Ojetti domenica scorsa era tutta una bancarella (oltre agli altri eventi nel quartiere al Parco delle Sabine e “Sotto il Viadotto”).

Coldiretti all’uscita della chiesa di santa Maria della Speranza, con primizie e prodotti biologici, Associazione dei commerciati di via Ugo Oietti con tutto e di più – bambole, borsette, gioielli…..vestiti, scarpette e monili –non facevano certo rimpiangere Porta Portese.

La tentazione di riprendere tutto col telefonino ci ha regalato immagini traballanti, ma non per questo poco divertenti. E soprattutto, ci ha regalato un’idea

Reinventiamoci la città

e un sogno!! Perché no: proviamo a pensare quante belle cose potremmo inventarci con questi amici!! Alla prossima…

Precedente Visita ai Musei Capitolini Successivo Domenica 16 novembre: SOTTOilVIADOTTO

2 commenti su “Reinventiamoci la città

  1. Emiliano Marchesini il said:

    D’accordissimo!!!! Ma cosa si intende per le idee da inventarci?? Vogliamo approfondire?? Saluti a tutti e un bravo a tutte le persone che vedo impegnarsi per questo comitato.

    • adriano colafrancesco il said:

      Siamo qui per questo, Emiliano!
      Grazie dell’osservazione che ci da modo di chiarire.
      Le cose da fare che ci aspettano sono tante e tutte importanti.
      Non intendo sfuggire al dettaglio che, in qualche misura trovi però già nella pagina dei “progetti”. Una per tutte e prima di tutte: conoscerci e costruire insieme un percorso che si fonda sulla condivisione e la partecipazione. Non è retorica, è piuttosto qualcosa che risponde ad un bisogno reale che troppo spesso sottovalutiamo, ognuno rinchiuso nel suo piccolo universo. Quello della socializzazione! Abbiamo in mente tante cose – luoghi di incontro e luoghi da recuperare al decoro per…..concerti, incontri, tornei di bocce o calcetto e….chi più ne ha più ne metta!! – ma una su tutte: stanare la gente dal vivere isolati e anonimi, per mettersi in gioco e fare di ogni giorno un bel gioco.
      PS: passaparola!!!

I commenti sono chiusi.