Sostieni L’Isola che C’è

L’avventura de L’isola che c’è, presso il parco AMA affidato in gestione al nostro Comitato di quartiere, compie tre anni di età. Non sono mancate feste, occasioni di incontro e iniziative di ogni tipo: 

 pomeriggi musicalicene di quartierecompleanniyoga

iniziative con le scuole pubblicheiniziative per i più piccoli

e, soprattutto, si è aperto un quadro ampio di amicizie e relazioni con tanti soggetti del territorio: associazioni, comunità e parrocchie, scuole di musica, istituti scolastici pubblici e privati, ecc.

Abbiamo curato la manutenzione ordinaria del parco e oggi, sulla base dell’esperienza di questi primi mesi, ci è più chiaro il quadro delle cose che ancora in parte mancano e di quelle che sono indispensabili:

  • abbiamo abbastanza braccia, ma ben vengano altre disponibilità di volontari,
  • abbiamo solo in parte attrezzature adeguate per l’assolvimento dei lavori necessari, ma ci stiamo progressivamente organizzando.

Tutto questo nella convinzione che la valorizzazione del Bene Comune rappresentato dal parco, coincida con la valorizzazione del territorio nel suo complesso, nell’interesse di tutta la collettività e di ciascuno dei suoi membri. Su queste basi e con queste premesse, desideriamo informare che è possibile sostenere, secondo le modalità illustrate di seguito, i nostri sforzi e aiutarci a crescere per gli obiettivi sempre migliori e più ambiziosi di socialità che ci siamo prefissi.

Sentitamente grazie dal Comitato di Quartiere Porro Lambertenghi!

Importante: in questo ultimo periodo si è aggiunta una importante novità, il finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio (vedi articolo) per la manutenzione e valorizzazione del parco, pertanto sulla base di questo e degli altri risultati conseguiti: affidamento del parco ex- AMA di via Ateneo Salesiano; realizzazione del collegamento pedonale con il parco (vedi articolo); a copertura dell’importo del 10% a carico del Comitato e delle altre iniziative in atto (progetto Ecoparco), chiediamo, a chi interessato alle nostre iniziative, di contribuire come “socio sostenitore” con una quota di 30 euro da versare sul nostro c/c bancario  presso la

Banca di Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT90L0832703243000000010000
Causale: Socio Sostenitore CdQ Porro Lambertenghi
Grazie per l’adesione!

per informazioni: infoporrolambertenghi@gmail.com

Lascia un commento