Contattaci

Per chiedere informazioni, per inviare segnalazioni o proposte, compilare il seguente modulo.
(Per aderire al Comitato vai alla pagina “Adesioni“).

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

6 commenti su “Contattaci

    • adriano colafrancesco il said:

      Carissima Barbara
      abbiamo appena intrapreso il cammino e pian piano si sta costituendo la squadra, o meglio il movimento di “cittadinanza attiva”, che intende affermare le ragioni d’essere e gli scopi del neonato Comitato di Quartiere Porro Lambertenghi. Come sia nato e perché, meglio che le parole, possono esprimerlo le immagini rubate girando per Roma in un giorno qualunque. Le immagini, i suoni, le parole e il frastuono di

      Rome in a day
      https://www.youtube.com/watch?v=hUM73Sy_M8c

      ….. grandezza e miserie, monumenti e macerie, tradizione e nuovismo…..tutto e di più…nel bene e nel male! Vale per Roma, ma non di meno per il nostro quartiere.

      Per dirla con parole celebri “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” (Mahatma Gandhi). E se la cittadinanza attiva è ”la capacità dei cittadini di organizzarsi in modo multiforme, di mobilitare risorse umane e tecniche e di agire con modalità e strategie utili per tutelare diritti esercitando poteri e responsabilità volti alla cura e allo sviluppo dei beni comuni“, il compito nostro è quello di non stare a guardare. Le parole chiave sono “condivisione” e “partecipazione consapevole”, diritti e doveri costitutivi dell’essere cittadino.

      Aspettiamo sul blog il tuo contributo di idee progetti, proposte e commenti

      Grazie

      PS: D’ora in poi, per brevità, il nostro comitato lo chiameremo semplicemente con l’acronimo CQPL, che non guasta visto che richiama neanche troppo vagamente il romanissimo SPQR)

  1. donatella il said:

    Mi sono trasferita da poco a via camillo iacobini e sono interessata a partecipare alle iniziative del comitato di
    quartiere .

  2. patrizia il said:

    Ho scoperto solo ora l’esistenza di questo Comitato, sono molta interessata alle Vostre iniziative.

Lascia un commento