Bando Regione Lazio

All’inizio del 2018 si è presentata l’opportunità di partecipare ad un Bando della Regione Lazio riguardante la manutenzione delle aree verdi.

Il Comitato che gestisce già dal 2016 il parco ex-AMA l’Isola Che C’è in via Ateneo Salesiano ha risposto al Bando presentando un progetto denominato ” Progetto di manutenzione e valorizzazione dell’area verde urbana L’’isola che c’è”. Il progetto prevede spese per complessivi 5.986,00 euro, di cui il 10% (598,60 euro) a carico del Comitato. Le attività del progetto saranno svolte nell’arco temporale previsto dalla convenzione di affidamento del parco.

Nel mese di ottobre 2019 è avvenuta l’erogazione della prima tranche del contributo della Regione Lazio per un importo di 4.846,86 euro, versato sul conto corrente bancario del nostro Comitato.

Quindi è iniziata la fase di organizzazione delle attività previste dal progetto nonché della gestione amministrativa dello stesso.

Al fine di relazionare sull’andamento delle attività del progetto sul nostro sito web verrà realizzata una nuova pagina (Bando RL), contenente tutte le informazioni riguardanti:

  • Bando Regione Lazio e relative prescrizioni;
  • Progetto presentato;
  • Finanziamenti ricevuti da Regione Lazio e quota 10% del Comitato;
  • Programma attività e stato avanzamento delle attività stesse;
  • Spese sostenute, modalità di pagamento, fatture e quant’altro necessario alla rendicontazione alle autorità competenti (Roma Capitale in quanto ente erogatore e di controllo). 
Importante: 

Sulla base dei risultati conseguiti: affidamento del parco ex- AMA di via Ateneo Salesiano; realizzazione del collegamento pedonale con il parco (vedi articolo); a copertura dell’importo del 10% a carico del Comitato e delle altre iniziative in atto (progetto Ecoparco), chiediamo, a chi interessato alle nostre iniziative, di contribuire come “socio sostenitore” con una quota di 30 euro da versare sul nostro c/c bancario  presso la

Banca di Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT90L0832703243000000010000
Causale: Socio Sostenitore CdQ Porro Lambertenghi
Grazie per l’adesione!

per informazioni: infoporrolambertenghi@gmail.com

 

 

Precedente Collegamento pedonale via Mari/Brandolini - parco di via dell'Ateneo Salesiano Successivo Aggiornamenti sul Bando Regione Lazio